INCANDIA BIO

AZIENDA BIOLOGICA NEL CANDIA DI TOSCANA

INCANDIA BIO

AZIENDA BIOLOGICA NEL CANDIA DI TOSCANA

MORINGA INCANDIA BIO, coltivata nel cuore dei colli del Candia Apuano

C

Siamo originari del Burkina, terra vocata alla crescita di un albero meraviglioso: la Moringa. 

Ci siamo trovati, qui, in un piccolo paradiso di Toscana che gode di uno straordinario microclima. L'ultima nevicata risale al 1985....una terra tra Alpi e mare, protetta come un pulcino tra le mani calde di un bambino.

La passione per la Natura, per questi luoghi, per la nostra terra di origine ci ha fatto decidere che, laddove crescono le Acacie e gli alberi di Fico potevamo piantare la Moringa.

La Moringa oleifera è una pianta fuori dal comune dal contenuto notevole di proteine, vitamine e sali minerali.

Essa e' anche nota anche come "albero miracoloso" e in italiano anche come l' albero del rapanello.

E' una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae. Può raggiungere i 10 metri di altezza ed è caratterizzata da fiori bianchi e foglie di colore verde smeraldo.

  • 1- Rafforza il sistema immunitario del corpo.
    La Moringa Oleifera fornisce decine di nutrienti, tra cui vitamine, antiossidanti, antinfiammatori, minerali e aminoacidi essenziali.

    2- La Moringa favorisce la circolazione sanguigna.
    Studi scientifici sull’uso di Moringa Oleifera negli esseri umani indicano che sostenga salute e funzione della circolazione e dell'intero sistema cardiovascolare.

    3- La Moringa è 100% naturale e biodisponibile perché non necessita di pastorizzazione o modifica artificiale. La nostra prodotta sulle nostre colline non subisce alcun trattamento chimico e cresce in luoghi incontaminati.

    4- Moringa agisce sul metabolismo e lo accelera.
    Alcuni studi indicano che è in grado di migliorare i processi metabolici del corpo grazie alle sostanze bio-attive che hanno ampio raggio di azione e vengono rilasciate nell’organismo: le vitamine, i minerali e altre sostanze nutrienti presenti in Moringa agiscono come enzimi e incrementano le prestazioni e funzioni del corpo.

    5- La Moringa è sicura e può essere usata come alimento e esiste sul mercato da più di cinquant'anni ed è stata usata dalle popolazioni indiane e africane da millenni.

    6- Moringa è ricca di nutrienti che sono carenti nell'alimentazione attuale.
    La Moringa è in grado di compensare queste carenze senza sovraccarico calorico e senza effetti collaterali.

  • 7- Moringa è stata scientificamente studiata e queste caratteristiche sono misurabili e non ipotesi.

    8- Moringa è un prodotto naturale e l’abbondante presenza di antiossidanti naturali fa si che venga definita un alimento "anti-invecchiamento".
    Moringa ha una vasta gamma di nutrienti antiossidanti, tra cui quercetina, Omega-3, acidi grassi, e vitamine, in grado di proteggere le cellule del corpo e prevenire molte delle condizioni comuni associate con l‘invecchiamento.

    9- Moringa aiuta a mantenere stabili e nella norma i livelli di glucosio nel sangue mentre sappiano che sta incrementando la diffusione del diabete nei paesi sviluppati.

    10- La Moringa ha anche una blanda azione anti-infiammatoria.
    Le infiammazioni siano una delle cause primarie di molte delle più comuni malattie e molti studi darebbero indicazione che influisco anche sul cancro, sulle malattie cardiovascolari, sulla demenza, la depressione, le artriti, i disturbi da deficit di attenzione, il diabete, l'obesità, e molti altri.
    La Moringa contiene quercetina e acido caffeilchinico, noti per supportare la normale attività anti-infiammatoria nel corpo. L’acido 3-caffeilchinico è un polifenolo presente anche nel caffè verde e il mate, dove sembra esercitare un importante ruolo biologico all’interno di una catena di processi ossidoriduttivi.